jeudi 4 décembre 2014

PARIS...LA PLACE DES VOSGES


Benvenuti in uno dei luoghi più incantevoli di Parigi!!! La Place des Vosges.
Edificata per volere di Enrico IV su un modello di piazza chiusa, circondata da palazzi realizzati secondo un progetto ed uno stile unico, questa piazza è stata fonte d'ispirazione per molti artisti e scrittori.
Al centro di essa, un giardino in cui è piacevole fermarsi a leggere o a discutere nelle giornate di sole e, tutt'intorno dei portici con negozi di antiquariato, gallerie d'arte e caffé nei quali potersi sedere a sorseggiare un buon bicchiere di vino godendo della bellezza dei luoghi che in passato hanno ispirato scrittori, come Victor Hugo, che ne fecero la loro residenza.
Il look:
Jeans Abercrombie & Ficth
Giacca Pelliccia ecologica
Sciarpa e cappello Gerard Darel
Borsa Birkin Hermes
Scarpe ZARA










5 commentaires:

  1. Ma quanto è bella quella giacca!!!!! La voglioooooooo. Anche se sono contraria alle stragi di peluches...:-))). E poi adoro Place de Vosges... Carla

    RépondreSupprimer
  2. Ciao Carla e grazie mille!!! Qui il freddo è arrivato percio' la giacca era perfetta per affrontarlo:) e la Place des Vosges è sempre incantevole!!!
    Valeria

    RépondreSupprimer
  3. ah eccoti....che bello venire a spasso con te per Parigi
    del look di oggi mi piace molto l'aver spezzato con le scarpe più sportive e l'aver osato con il mescolare i colori
    un bacione e buona serata
    sabina

    RépondreSupprimer
  4. Ciao Sabina, il mio intento per le feste è proprio quello di portarvi un po' alla scoperta di una Parigi natalizia!
    Un bacione e buona giornata
    Valeria

    RépondreSupprimer
  5. Valeria , sei disposta ad accettare anche qualche critica, oltre ai complimenti ? Io ti diro' sempre con grande sincerita' quello che penso riguardo al tuo look, anche a costo di essere cestinata !!! Oggi , ad esempio, secondo il mio gusto, la borsona verde mi sembra troppo pesante ... avrei accostato invece una tracollina marrone o bordeaux o anche azzurra come i pantaloni, comunque sia di piccole dimensioni... anche il cappello non valorizza l'insieme e la sciarpa portata cosi' lunga e di colore cosi' cupo spezza l'armonia dell'insieme ..avrei optato per una sciarpetta di lana avvolta attorno al collo senza tanti spenzolamenti ..qualche volta ,secondo me , LESS IS MORE !!! Non so se pubblicherai il mio commento , comunque sia io continuero' a leggerti con interesse , spirito critico e grande grande simpatia :)

    RépondreSupprimer