mercredi 18 mars 2015

SIMPLY
 
Buongiorno a tutti!!!

In questi giorni ho voglia di look leggeri!!!
Ho voglia di mettere delle giacche primaverili e non più i piumini e i cappotti pesanti, ho voglia di righe bianche e blu in perfetto stile marinaretto, insomma, ho voglia di bel tempo!!!
Da troppi mesi, ormai, siamo coperti dalla testa ai piedi!!!
Questi primi raggi di sole che timidamente iniziano a scaldarci e le giornate che si allungano mi hanno messo una gran voglia di concedermi un week-end al mare nel sud della Francia, tra Costa Azzurra e Provenza.
 
Questi magnifici posti mi fanno pensare ai coloratissimi mercati di frutta e verdura, al profumo di lavanda, al pane appena sfornato e alle sporte di paglia intrecciata.
L'outfit di oggi vuole rendere omaggio alla straordinaria bellezza delle cose semplici che molto spesso vengono dimenticate o semplicemente date per scontate.
 
Veniamo ora al look...un jeans, una maglietta di cotone a righe bianche e blu, un maglione bianco, una giacca blu ed un paio di scarpe da ginnastica ed il gioco é fatto!!!
 
Bounjour à tout le monde!!!
 
Ces jours-ci j'ai envie d'un look plus léger!!! J'ai envie de mettre des vestes printanières et pouvoir mettre de coté les doudounes et les manteaux, j'ai envie de bleu et blanc style marin, bref, j'ai envie que les beaux jours arrivent.
Depuis plusieurs mois maintenant nous sommes couverts de la tête aux pieds!!!
Ces premiers rayons de soleil qui timidement commencent à nous réchauffer et les jours qui s'allongent m'on donné une grande envie de profiter d'un week-end à la mer dans le sud de la France entre la Cote d'Azur et la Provence.
 
Ces lieux magnifiques me font penser aux marchés de fruits et légumes, au parfum de lavande, au pain à peine sorti du four, aux paniers de paille tressée.
L'outfit d'aujourd'hui veux être un hommage à l'extraordinaire beauté des choses simples que bien souvent nous oublions ou donnons pour acquis.
 
Mais parlons maintenant du look...un jean, un t-shirt de coton aux rayures bleues et blanches, un pull blanc, une veste bleue, de tennis et les jeux sont fait!!! 




Baci!!! Bisous!!!

Maglione, maglietta e jeans ZARA
Giacca Moncler
Borsa Louis Vuitton
Scarpe New Balance
Braccialetti Tiffany & Co

23 commentaires:

  1. Buongiorno Valeria, mi sono appena fatta un caffe e ora mi godo un po' di sole, di mare, di Francia, di vestitti, che meraviglia, sto sognando. Sono contenta che alla fine un po' di sole lo hai trovato, stupendi quei paesini del sud della Francia.
    Sai che questo è il look che preferisco, quello che porto sempre, jeans, maglietta e scarpe da ginnastica. Bellissimi i jeans, stupende le scarpe, la maglia, tutto insomma come sempre. Mi sono comperata anche io un paio di jeans tutti strappati proprio l'altro ieri, ma ovviamente non li porto così bene come te, sorrido perchè penso a tutta la ciccia che mi esce dai buchi hahahaha, poi volevo esatamente le scarpe come le tue ma qui da me impossibile trovarle, ne ho comperate altre che vedrai presto. Il tuo post di oggi mi ha risollevato proprio il morale, grazie, ne avevo bisogno.
    Un abbraccio
    Sabina

    RépondreSupprimer
  2. Buongiorno Sabina, é stata davvero dura avere qualche sprazzo di sole ma alla fine una breve tregua mi é stata data!!! In ogni caso questi posti sono sempre incantevoli e capaci d' esprimere tutto il loro fascino anche sotto la pioggia.
    Non vedo proprio l'ora di vederti con i tuoi nuovi jeans strappati, sono sicura che ti staranno benissimo:) Le scarpe ho avuto un po' di difficoltà anche io a trovarle, le portavo quando andavo al liceo ed ora sono ritornate di gran moda al punto che i negozi sono stati letteralmenete svaligiati!!!
    PS: Ti faccio ancora tanti complimenti per la tua recente esperienza in tv!!!
    Bacioni,
    Valeria

    RépondreSupprimer
  3. Ma che bello rivederti! Mi sei mancata in tutti questi giorni. Bello il tuo look di primavera...e con la primavera il desiderio di mare cresce. Sud della Francia e Provenza sono le mie mete preferite e anche quelle più vicine a me, escludendo la Liguria. A Torino le New Balance si trovano e sono super gettonate, io le ho comprate verdi e non vedo l'ora di indossarle...appena smetterà di piovere... Complimenti a Sabina per la trasmissione tv e per le belle foto che ha pubblicato su Margherite e farfalle!!!
    Grazie ragazze per esserci.
    Carla

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ciao Carla, in effetti é da un po' che non mi facevo più viva sul blog a causa d'impegni vari ma ora cerchero' di organizzarmi meglio, confido anche nell'arrivo della primavera per poter dare sfogo alla mia fantasia!!! Che bello, anche tu con le New Balance!!! a me piacciono molto anche bordeaux, augurandoti di poterle sfoggiare il prima possibile, ti ringrazio tanto e ti auguro una bellissima giornata!!!
      Con affetto,
      Valeria

      Supprimer
  4. now that's a comfortable yet chic outfit and I LOVE your hairstyle

    www.thefashionfraction.com

    RépondreSupprimer
  5. I LOVE the stripes under the slit of the sweater... so unexpected! The perfect early spring look. xx

    afashionneverland.blogspot.com

    RépondreSupprimer
  6. Mi sono completamente innamorata dei tuoi jeans e del tuo maglione *_* stai davvero super super bene!
    Un bacione

    Francesca http://www.everydaycoffee.it/

    RépondreSupprimer
  7. Perfect pics and super nice look!! Love ripped jeans.
    Kisses from Spain.
    Xoxo, P.

    My Showroom



    RépondreSupprimer
  8. I love your jeans, I have been looking for cool ripped jeans for a while and these are just perfect!

    xx Z&G

    www.temple-of-beauty.com

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Thank you very much, i bought them from ZARA new collection:)
      Valeria

      Supprimer
  9. bellisima!!! what a cool look! :)

    http://amandachic.com/
    http://amandachic.com/

    RépondreSupprimer
  10. Thank you so much Amanda:)
    Valeria

    RépondreSupprimer
  11. belle foto, adoro la location alle tue spalle!

    http://fashionillustrationsbymc.altervista.org/

    RépondreSupprimer
  12. Love your sweater! Great pics!
    Victoria | GlamFizz
    or follow on Instagram

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. So happy to hear you enjoyed this look!!! Thank you Victoria!!!
      Valeria

      Supprimer
  13. Hai detto proprio bene Valeria,
    non dobbiamo mai dimenticare o dare per scontate le cose semplici, le cose che percepiamo attraverso i sensi così come sono. I colori, il tocco, i profumi, i suoni e i sapori di un posto. Bisogna saper ascoltare i propri sensi per trovare nella stupenda semplicità, la bellezza di quello che ci circonda!
    Speriamo che la primavera arrivi presto!
    Non sai quanto mi piace leggere i tuoi post in francese :) Così almeno posso leggere qualcosa e mantenere il mio francese ;)
    A presto!
    Stef.

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Già, nella nostra società, sempre frenetica ed alla ricerca del sensazionale, ci si dimentica spesso che sono le cose più semplici quelle che ci permettono di vivere. Ecco perché adoro cucinare, perché da ingredienti semplici possono uscirne sapori unici.
      Per la moda é la stessa cosa, é nella semplicità, che a mio modesto avviso risiede l'eleganza!!!
      A presto,
      Valeria

      Supprimer