mercredi 12 novembre 2014

VINTAGE INSPIRED COAT


Il grande ritorno del vintage sulle passerelle e nei negozi di abbigliamento, é dato dal fatto che la moda, in qualche modo, ha sempre bisogno d'ispirarsi a cio' che é stato, allo stile ed alla tendenza degli anni che furono.

La moda và e viene ma lo stile, invece, resta per sempre!!! 
Ci basti pensare ad alcune icone come Grace Kelly, Audrey Hepburn, Jackie Kennedy e molte altre che con classe ed eleganza continuano ad influenzare le collezioni di alta moda e non solo.

Ma cosa vuol dire vintage? la parola deriva dal francese "l'age du vin", che nel mondo della moda identifica un capo d'epoca.

Nei mercatini o in certi negozi si possono ancora scovare dei veri e propri tesori di stile da poter abbinare a capi più moderni, cosi' da essere alla moda ma con un tocco d'originalità di altri tempi.

Parigi, é sinonimo di grande moda é se c'é un quartire nella capitale francese in cui le fashioniste potranno trovare di che soddisfare la propria creatività, questo é il Marais.
Da non perdere, anche il "Marché aux Puces de Montreuil (uno dei storici mercati vintage di Parigi. E' un vero e proprio luogo di culto della moda francese, dove si possono trovare capi firmati Chanel, Saint Laurent o Givenchy).

Ma ora, veniamo al mio look: ho scelto d'indossare un avvolgente e caldo cappotto d'ispirazione vintage dello stilista belga Dries Van Noten al quale ho abbinato un paio di jeans modello boyfriend, un golfino blu di cachemire, delle ballerine stampa animalier ed una pochette da indossare anche a tracolla.

Quella che tira qui sotto, é la mia cucciolona di Golden Retriever, Trilly che sono lieta di presentarvi!!! 



 

 










 

















Cappotto Dries Van Noten
Jeans modello boyfriend Abercrombie & Fitch
Maglioncino Eric Bompard
Ballerina Gucci
Pochette Dior
Gioielli Michele De Silvestri Creazioni Verona
 
 
Buona giornata a tutti!!!


5 commentaires:

  1. Vivissimi complimenti alle due bellezze immerse nella bellezza della natura.E complimenti anche al
    vostro fotografo.Tutto perfetto nel tuo abbigliamento perfettamente integrato coi meravigliosi colori
    dell'autunno.

    RépondreSupprimer
  2. Coucou tu es sublime ! les couleurs d'automne te vont à ravir :) bonne continuation et on sent que tu t'éclates bien sur les photos :) des bisous.

    RépondreSupprimer
  3. Merci, ton message me touche énormément. Et oui, en effet, grâce à ce blog je réalise un rêve!!!
    Bisous,
    Valeria

    RépondreSupprimer
  4. eccole qua queste due belle bionde assieme, più post con Trilly mi raccomando, deve fare concorrenza all'amichetta italiana Nina
    Bellissimi i colori di questo post, bellissime le foto e bellissime voi.
    Adoro quel cappotto ha un colore stupendo e questo look forse è anche quello che fa più per me.
    Un abbraccio
    Sabina

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Nonostante fare delle foto con Trilly non sia propriamente una passeggiata, vi promettiamo che prossimamente ci saranno altri post delle due fashion victim parigine!!!
      Baci,
      Valeria & Trilly

      Supprimer