dimanche 9 novembre 2014

ANIMAL PRINT STYLE

Il maculato è una delle tendenze più glamur della stagione autunno inverno, riportato in auge da un po' tutte le collezioni di alta moda, seguite a ruota dalle griffe low cost.
Troveremo fantasie animalier praticamente ovunque quest'inverno, dai capi d'abbigliamento alle scarpe, borse, bijoux ad ogni tipo di accessorio.
A fare da contraltare a questa tendenza c'é tuttavia quella del bianco, per accontentare cosi' le fashion victim che preferiscono un mood meno vistoso.
Io, ho scelto di mescolare le due tendenze per offrirvi un look animalier black and white all'insegna della sobrietà ed a dimostrazione del fatto che si puo' essere eleganti senza dover per forza di cose apparire sopra le righe!!!

 
 


 


Le fantasie maculate, di solito appannaggio di donne dallo stile più deciso, quest'inverno vengono adottate per diversi tipi di capi da stilisti come Giambattista Valli, Ermanno Scervino, Isabel Marant, Saint Laurent, Gucci e molti altri ancora, perdendo cosi' un po' del loro mood estroso a favore di uno stile più ricercato e persino sofisticato.
Come vi antcipavo prima, lo stile animalier ha investito anche il campo degli accessori, sono tantissime le collezioni di scarpe e borse che lo ripropongono; da Pier Hardy a Christian Louboutin, da cesare Paciotti a Miu Miu, nessuno shoe designer ha potuto resistere!!!

Veniamo ora al mio look cominciando dall'abitino a trapezio di Dolce & Gabbana al quale ho abbinato un candido cappottino di pelliccia ecologica STORETS.
Per gli accessori un sobrio decollté nero di Jimmy Choo e la borsa beige Prada per spezzare con un colore neutro dai toni più caldi.

 
 
 
 
 
 

E voi, avete già acquistato un capo maculato per quest'inverno???

Abito Dolce & Gabbana
Cappottino di pelliccia ecologica STORETS
Scarpe Jimmy Choo
Borsa Prada
Braccialetto Hermes
Gioielli Michele De Silvestri Creazioni Verona








2 commentaires:

  1. eccoci qua, prima di tutto voglio dirti che le foto grandi sono fantastiche, nel blog sembra così di sfogliare una rivista.
    Tu stai sempre benissimo con tutto e mi piace questo tuo modo di osare e di essere estrosa nell'abbinare tutto.
    Lo stile animalier mi piace molto indossato sugli altri, io non mi ci vedo, magari potrei osare con un paio di scarpe....il fatto è: ma 'ndò vado a Merano? Chissà....magari un giorno mi darò alla pazza gioia con lo shopping a Parigi
    un abbraccio
    Sabina

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Quando vuoi per lo shopping a Parigi, ti aspetto a braccia aperte!!!
      Per quanto riguarda il resto, l'importante é che tu ti senta a tuo agio con quello che indossi.
      Baci,
      Valeria

      Supprimer